Disputatio SISM

Martedì 19 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.30 avrà luogo al PN7 la “Disputatio SISM“, una disputa a carattere filosofico-scientifico nel rispetto delle regole nazionali del dibattito volta a discutere temi di attualità in ambito medico-sanitario.

Modera il dottor Nicolò Mazzoni, attore e giurista.

I participanti discuteranno temi proposti dalla commissione, che rimarranno segreti fino all’inizio dell’evento, divisi in due squadre definite casualmente che dovranno sostenere posizioni opposte: questo con lo scopo di stimolare la discussione, anche se in contrasto con le proprie idee. L’evento avrà una durata di due ore circa: la prima sarà impiegata dalle squadre per impostare il dibattito, la seconda  prevede il confronto secondo precise modalità che verranno spiegate sul posto. È, eventualmente, possibile partecipare solo come spettatori, ma in tal caso è consigliabile presentarsi un’ora dopo l’inizio dell’evento.

L’evento è organizzato dal  SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) Pisa e finanziato con il contributo dell’Università per le attività autogestite.

Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo email incaricato@pisa.sism.org 

Torna in cima